Centro Studi BioNaturalistici s.r.l. - WILDLIFE Research - Management - Conservation

DISPONIBILE IL NUOVO ATLANTE ERPETOLOGICO DELLA LIGURIA! PER INFORMAZIONI info@cesbin.it

Alla ricerca delle testuggini palustri

Nell'ambito del “Progetto Oasi” il WWF Savona parteciperà all'iniziativa dedicata alle testuggini palustri coordinata dal WWF Italia.

Il 19 settembre 2015, grazie alla collaborazione della Provincia di Savona e dei partner del progetto LIFE EMYS (LIFE12 NAT/IT/000395), sarà possibile visitare dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il “Centro Emys”, luogo di eccellenza per l'allevamento e la conservazione della rarissima testuggine palustre ingauna (Emys orbicularis ingauna). Durante la visita guidata, svolta da Dario Ottonello, sarà possibile osservare individui adulti, giovani e neonati ed apprendere interessanti informazioni sulle problematiche, sui modi di vita e sugli habitat frequentati da questa sottospecie esclusiva del ponente savonese. Il “Centro Emys” è situato in regione Isolabella, nella frazione Leca (Albenga, SV) in adiacenza della stazione del Corpo Forestale dello Stato.

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info