Centro Studi BioNaturalistici s.r.l. - WILDLIFE Research - Management - Conservation

DISPONIBILE IL NUOVO ATLANTE ERPETOLOGICO DELLA LIGURIA! PER INFORMAZIONI info@cesbin.it

Life+ e Parco del Magra; insieme per la conservazione della trota mediterranea

Life+ 2016: all’appuntamento è presente il Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra - Vara (http://www.parcomagra.it), partner del Progetto Life+ S.T.RE.A.M.S.“Salmo ceTtii REcovery Actions in Mediterranean Streams” presentato oggi.

Il progetto si propone come obiettivi prioritari la conservazione ed il recupero delle popolazioni di Trota mediterranea Salmo cettii presenti in Italia e si avvantaggerà di una robusta partnership (ISPRA, Parco Nazionale Monti Sibillini e molti altri).

La Provincia della Spezia e il PNR di Montemarcello Magra - Vara confermano quindi un ruolo di rilievo a livello nazionale ed il proprio impegno per la conservazione e l’uso sostenibile degli ecosistemi acquatici già dimostrato con il pluriennale progetto di tutela della Trota mediterranea autoctona, senza dimenticare i Life P.A.R.C. (http://parco.parcomagra.it/sezioni.php?seid=4912), conclusosi nel 2011, e Life Emys (http://www.lifeemys.eu) terminato quest’anno.

 

 

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info