Centro Studi BioNaturalistici s.r.l. - WILDLIFE Research - Management - Conservation

DISPONIBILE IL NUOVO ATLANTE ERPETOLOGICO DELLA LIGURIA! PER INFORMAZIONI info@cesbin.it

Nuovo volume su pesci e crostacei

In arrivo il nuovo libro "Pesci e crostacei dell'Appennino settentrionale e delle Alpi occidentali" di Luca Ciuffardi e Matteo Capurro ,pubblicato da Il Piviere Edizioni e SAGEP Editori, in collaborazione con Cesbin srl.

Le acque interne rappresentano un mondo poco noto alla maggior parte delle persone, che generalmente non sono a conoscenza di quanto ricca e variegata sia la vita animale e vegetale che caratterizza un corso d’acqua.
Troppo spesso gli ambienti dulciacquicoli vengono ignorati e maltrattati, lasciati ai margini della nostra sensibilità, e solo in occasione di eventi climatici straordinari balzano purtroppo all’onore delle cronache a seguito di episodi distruttivi, quasi sempre indotti da pratiche di sfruttamento non corretto del territorio.
Questo libro è nato quindi al fine di incentivare una migliore conoscenza della vita nelle acque dolci, primo passo verso un maggior rispetto e una corretta gestione di questi bellissimi ecosistemi. Sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche vengono illustrati gli habitat, le specie ittiche e gli invertebrati presenti nelle acque interne dell’Appennino settentrionale e delle
Alpi meridionali, con un’impostazione di ampio respiro capace di rendere il volume un importante testo di approfondimento per l’intero panorama nazionale.

Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la navigazione degli utenti. Proseguendo, l'utente dichiara di accettarne l'utilizzo Info